Mulini

Raffinatrice Mulino a sfere per ottenere pasta di frutta secca, creme spalmabili, cioccolato etc.

MILL25

Il Mulino a sfere – Raffinatrice MILL25 viene utilizzato per la realizzazione / raffinazione di pasta di frutta secca (nocciola, mandorla, pistacchio, macadamia, etc.), per le creme spalmabili, cioccolato, surrogato e paste per la gelateria / pasticceria.

La capacità del mulino a sfere arriva a 25 Kg di prodotto finito con una produzione di 20-25 Kg/h di prodotto con finezza 20-22 micron, con una percentuale minima di materia grassa pari al 30%

La macchina utilizza un gruppo frigorifero per la gestione della temperatura ottimale del processo di lavorazione del prodotto per mantenere le proprietà organolettiche degli ingredienti utilizzati.

Integrato nel sistema, il gruppo di riscaldamento da utilizzare per alcune ricette e per permettere ai grassi residui di non solidificarsi nelle pause lavorative tra le sfere in acciaio.

Il circuito di ricircolo è ottenuto con una pompa brevettata che permette la produzione di creme liquide con elevata percentuale di olio e di creme con elevata percentuale di zuccheri (lavorati e grezzi).

La vasca, le sfere ed il braccio di miscelazione, completamente in acciaio trattato, alzano il rendimento produttive generale della macchina e contribuiscono alla sanitizzazione della stessa.

Il Mulino a sfere – Raffinatrice MILL25 utilizza la farina di frutta secca prodotta con la granellatrce CRICK-CROCK 100-4T, e/o le linee di tostatura per la frutta secca.

L’uomo è nato per creare. La vocazione umana è quella di immaginare, inventare, osare nuove imprese.

(Michael Novak)

Vi invitiamo presso il laboratorio della MIA Food Tech per provare questa macchina e per studiare le ricette personalizzate con lo staff tecnico della nostra azienda.

Chiedi informazioni

Compila il modulo per chiedere informazioni su Mulino a sfere – Raffinatrice MILL25

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.